top of page
Vicky Wall Aura Soma terapia del colore Arezzo
Vicky Wall Aura Soma terapia del colore Arezzo
Mike Booth Vicky Wall  Aurasoma terapia del colore cromoterapia Arezzo guarire con i colori benessere olistico
devaura Aurasoma terapia del colore cromoterapia Arezzo guarire con i colori benessere olistico
devaura Aurasoma terapia del colore cromoterapia Arezzo guarire con i colori benessere olistico

LA NASCITA DI AURA-SOMA

 

Vicky Wall

 

Vicky Wall, la creatrice di Aura-Soma, nasce a Londra da una famiglia ebrea nel 1918. Settima figlia di un settimo figlio, perde la madre alla nascita. Fin da piccola Vicky riceve dal padre, un Maestro di Cabala (la raccolta degli insegnamenti esoterici dell'ebraismo ndr), una serie di preziose conoscenze su piante, erbe e fiori che le diverranno poi utili nel suo lavoro di farmacista.

 

Come racconta nel suo libro biografico "Guarire con i colori", fin da giovanissima Vicky realizzò delle incredibili guarigioni sugli ammalati riuscendo inoltre a vedere chiaramente la "luce colorata" intorno ai corpi delle persone. Per far sì che non venisse continuamente derisa dai compagni di scuola il padre le aveva raccomandato di aspettare a parlare dei suoi doni. Passò quindi molto tempo prima che Vicky potesse condividere la sua straordinaria chiaroveggenza con altre persone.

 

A 16 anni Vicky esce di casa per sfuggire da un rapporto insostenibile con la matrigna. Trova lavoro presso un anziano farmacista che trasmise a Vicky ulteriori importanti competenze.

 

 

Le prove della vita

 

La salute cagionevole di Vicky (diabete giovanile ed insufficienza cardiaca) la misero più volte alla prova ma la grande forza e determinazione interiore ebbero sempre la meglio. I  balsami e lozioni da lei creati erano estremamente efficaci e curativi ed erano richiesti in continuazione. 

Successivamente divenne la prima donna chirurga podologa del Regno Unito: aprì uno studio insieme all'amica Margareth Cockbane la quale a sua volta era un'osteopata craniosacrale.

 

 

 

La Luce si manifesta

 

A causa del diabete successivamente Vicky perde la vista: questo non fece che  aumentare le sue facoltà di chiaroveggenza portandola a conoscere profondamente le persone e altri esseri viventi (piante, pietre, animali)  grazie alla capacità di percepirne i colori del campo aurico.

 

Fu una notte del 1983, poco dopo la morte dell'amato padre, che -  come lei stessa afferma nel suo libro "Guarire con i colori" (Ediz. Mediterranee) - "onde di colore mi raggiunsero in sogno". Vicky segue allora una potente forza ispiratrice recandosi nel laboratorio dove era abituata a creare le sue creme: lì, racconta: " Altre mani guidarono le mie...". Nascono così i "gioielli viventi di colore" come Vicky amava chiamarle: le prime bottiglie di colore Equilibrium. La Luce era stata resa manifesta. 

In seguito Vicky e migliaia di persone in tutto il mondo, scoprirono che tramite le bottiglie Equilibrium potevano rispecchiare aspetti della propria anima sostenendo e liberando luce, portando cura e benessere attraverso  i meravigliosi oli colorati.

 

Presto Vicky incontra  e riconosce l'allora giovane Mike Booth come suo figlio spirituale. Mike affianca e lavora con Vicky per diversi anni divenendo a sua volta il custode e successore del Sistema Aura-Soma.

 

 

 

L'Accademia Aura-Soma

 

Dal 1991, anno in cui Vicky Wall è passata oltre, Mike Booth diviene Presidente dell'Accademia Internazionale di Arte e Scienza del Colore (ASIACT), portando avanti il Sistema Aura-Soma nel mondo.

 

Il Centro internazionale di formazione dell'Accademia ASIACT si chiama DEV AURA (Casa della Luce) e  ha sede a Tettford, nella regione inglese del Lincolnshire. Qui si trova anche la fattoria biodinamica e l'unico laboratorio a livello mondiale dove gli oli e le essenze Aura-Soma vengono prodotti seguendo un vero e proprio moderno procedimento alchemico.

 

Presso l'Accademia è possibile seguire corsi di formazione per diventare Consulenti e Insegnanti del Sistema Aura-Soma.

 

 

 

 




 


 

 

 

 

 

 

Vicky Wall Aura Soma terapia del colore Arezzo
bottom of page